Ricette con i cachi: i dolci da non perdere

Con l’autunno, arrivano loro sulla tavola: i cachi, frutti dolcissimi, perfetti per tante preparazioni sfiziose, dai budini alle marmellate

Dolcissimi e dal tipico colore aranciato, i cachi sono uno dei frutti per antonomasia dell’autunno. Fanno la loro comparsa sulla tavola con l’arrivo dei primi freddi e sono perfetti per preparare dolci golosissimi. Scopriamoli insieme!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Marmellata di cachi senza zucchero

Ecco una confettura autunnale, dal gusto naturalmente dolce e il tipico colore arancione scuro: perfetta per farcire torte e e crostate, ma anche spalmata su una bella fette di pane integrale.

Mini plumcake vegani cachi e cioccolato

Cachi e cioccolato sono un abbinamento super goloso. A dare un tocco in più, in questa ricetta, c’è anche la farina di castagne: ed è subito dolcetto d’autunno, ideale per la colazione e la merenda.

Budino di cachi e tofu al cacao amaro

Cachi, tofu, cacao amaro: solo tre ingredienti e nessun dolcificante per una deliziosa e golosissima ricetta, che è anche gluten-free.

Budino di cachi al burro di arachidi

Ancora un golosissimo budino, questa volta al burro di arachidi con fave di cacao: un dolcino delizioso, di quelli semplici e sani, senza latte e senza glutine.

Crumble vegan di cachi mela, pere e bacche di Goji

Un tocco di autunno anche in questo crumble profumato e croccante, dove la dolcezza di questa particolare varietà di cachi è perfettamente bilanciata dalle bacche di Goji e dalle noci.

Barattolini cioccolato e cachi

In questa ricetta il frutto re dell’autunno è usato per preparare questi eleganti e cremosi dolci mono porzione: consigliatissimi per i pranzi delle feste.

Torta della pace (torta soffice ai cachi)

Lo sapete che il caco è considerato l’albero della pace perché alcuni esemplari della pianta sopravvissero al bombardamento atomico di Nagasaki nell’agosto 1945? Ecco, allora, che la torta di cachi non può che essere la più adatta delle torte dedicate alla pace!

Cheesecake di cachi persimon

Affondiamo il cucchiaino in questa golosa cheesecake vegana di cachi persimon: un dolce semplicissimo e senza cottura.

Porridge al maca e carrube con yogurt e cachi persimon

Tra le mille varianti del porridge, eccone una davvero particolare: facilissimo da preparare e sostanzioso, questo dolce della colazione permette di arrivare tranquillamente all’ora di pranzo senza un gran senso di fame.

Tiramisù vegano con yogurt di soia e cachi persimon

Sì, questo dolcissimo frutto autunnale è perfetto anche per preparare il più classico dei dolci: il tiramisù (ovviamente in versione vegan).

Potrai imparare a realizzare in chiave vegana 5 ricette dal mondo che ci accompagneranno in un tour dedicato alla scoperta delle tradizioni e delle innovazioni della cucina di Africa, Sud America, Korea, Nuova Zelanda e Turchia: sarà pazzesco!

 Guarda il menu e iscriviti cliccando qui