Budino di cachi al burro di arachidi

Questo budino vegano di cachi al burro di arachidi con fave di cacao è un dolcino delizioso, di quelli semplici e sani, senza latte e senza glutine

budino vegano di cachi al burro di arachidi

Una ricettina facile facile della serie “evviva la semplicità” che richiede pochissimi ingredienti: il budino vegano di cachi al burro di arachidi, arricchito con fave di cacao in granella. Si tratta di una combinazione senza troppe pretese, ma capace di appagare la voglia di dolce già dal primo assaggio, una coccola dal sapore vagamente autunnale, perfetta per uno spuntino oppure una merenda di quelle sane e buone.

 

Ingredienti e dosi per 1 persona

  • 180 g di cachi mela (cachi persimon)
  • 12 g di burro di arachidi bio
  • 1 bustina di agar agar (1,5 g)
  • 3 g di fave di cacao bio in granella

Procedimento

Sbucciate il caco mela e tagliatelo a pezzi. Inseritelo in un mixer con il burro di arachidi e una bustina di agar agar e azionate per un paio di minuti.

Trasferite il composto in un pentolino, quindi portate a bollore mescolando. Cuocete il tutto un minuto a fiamma bassa, sempre continuando a girare con un cucchiaio.

Versate ora la preparazione un uno stampino in silicone e lasciate raffreddare bene; riponete in frigorifero almeno 1 ora prima di gustare. Quando sarà pronto, sformate il budino in un piatto da portata e decorate con le fave di cacao in granella.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0