Budino vegano di cachi e cacao: 2 ingredienti

Quella che vi presentiamo qui è probabilmente la ricetta più facile del mondo: due ingredienti, cachi e cacao, da frullare insieme e trasferire in uno stampino, un’oretta in frigorifero e il gioco è fatto. Un dessert goloso e naturalmente dolce, pronto da mangiare in ogni momento senza sensi di colpa

Budino vegano di cachi e cacao
Stampa

Budino di cachi e cacao

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 2 cachi maturi
  • 2 cucchiai di cacao

Strumenti

Si cucina!

Il procedimento per preparare questi budini non potrebbe essere più semplice, vi sarà infatti sufficiente pelare i cachi e versarli tagliati a pezzettoni nel tritatutto, frullandoli poi insieme al cacao fino a ottenere una crema perfettamente liscia.

Formiamo i budini

Trasferite il composto in 4 stampini da budino, oppure in 4 cocotte monoporzione e riponeteli in frigorifero per qualche ora a rassodare. Una volta che si saranno rassodati, grazie alla pectina presente nei cachi, potete sformarli e servirli cosparsi con un po’ di cacao.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi budini di cachi in frigorifero per un paio di giorni.

Consiglio per i vegolosi: Se volete potete arricchire questo budino con un cucchiaio di crema di mandorle da frullare insieme ai cachi e al cacao.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0