Insalata di cous cous con tahina e menta
Un primo veloce, fresco e molto saporito da consumare sia freddo sia caldo

Insalata di cous cous con tahina
L’insalata di cous cous con tahina è un primo veloce, fresco e molto saporito. E’ possibile consumarlo caldo oppure freddo, a voi la scelta. Mentre ci pensate ecco la ricetta.
Ingredienti
Si cucina!
Tritate la cipolla finemente e fatela rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva. Nel frattempo tagliate a listarelle e poi a dadini i peperoni, la carota e la zucchina. Aggiungete la verdura alla cipolla e cuocete sino a quando sarà tenera. Pochi minuti prima di terminare la cottura unite il prezzemolo tritato e correggete di sale.
Cuociamo il cous cous
Bagnate il cous cous con il brodo vegetale, aspettate che venga completamente assorbito poi con i rebbi di una forchetta sgranatelo. Tagliate a spicchi i pomodorini e uniteli al cous cous poi aggiungete la menta fresca spezzettata. Mescolate gli ingredienti poi aggiungete le verdure cotte e un filo di olio extravergine di oliva.
Condiamo con la salsa
Mescolate la salsa tahina con il succo di limone e aggiungete un poco di acqua per renderla ben cremosa. Versatela sul cous cous e mescolate bene.
Conservazione
Questo cous cous freddo si conserva per 2 giorni chiusa in un contenitore ermetico e in frigorifero.
Consiglio per i vegolosi: Aggiungete un pizzico di peperoncino per donargli quella nota piccante che piacerà di sicuro ai palati più coraggiosi
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.