Riso basmati con lenticchie rosse decorticate al mango

Una ricetta dal sapore intenso, speziata e piccante come vuole la tradizione orientale. Facile da preparare e davvero gustosa

Stampa

Riso basmati con lenticchie rosse decorticate al mango

Una ricetta vegana che soddisferà i palati più curiosi, ma anche un’idea dell’ultimo momento per quando si ha voglia di preparare qualcosa di gustoso e diverso dal solito.

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 1 persona

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Iniziate cuocendo il riso, quindi sbucciate il mango e tagliatelo a fettine. Lavate poi le lenticchie sotto un getto d’acqua corrente, versatele in un tegame con i bordi alti e copritele con dell’acqua, aggiungendo una foglia di alloro e un pizzico di semi di coriandolo. Portate a ebollizione e fate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

A questo punto aggiungete il mango e proseguite per altri 10 minuti. Quando la cottura sarà quasi ultimata, aggiungete la punta di un cucchiaino di curcuma. Lasciate ridurre l’eventuale liquido in eccesso poi spegnete il fuoco, aggiungete il succo del lime e la senape. Coprite e lasciate riposare 5 minuti, quindi servite il tutto dopo aver condito con un cucchiaio scarso di olio d’oliva, un ciuffo di prezzemolo tritato al coltello e un peperoncino rosso tagliato a rondelline.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0