Cous cous con tempeh e pomodorini in salsa di arachidi

Un piatto vegan facile e veloce da preparare nella stagione estiva, perfetto anche da preparare il giorno prima

cous cous con tempeh e pomodorini
Stampa

Cous cous con tempeh e pomodorini in salsa di arachidi

Nella mia cucina la finestra è aperta all’estate, la stagione che preferisco, quella che ho sempre aspettato come un regalo, quella in cui lo sguardo dovrebbe essere libero e spensierato… Oggi si cucina il cous cous con tempeh e pomodorini in salsa di arachidi al miso, perché questi giorni caldissimi hanno bisogno di ricette veloci e facili da preparare.

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 10 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 1 persona

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

Si cucina!

Mettete il cous cous in una terrina con il doppio del suo volume di acqua bollente. Coprite e lasciate riposare 5-10 minuti. Appena il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua, sgranatelo con una forchetta.
In una ciotola mescolate la crema di arachidi con lo shiro miso, l’olio di cocco e l’acqua. Poi ricavate dei triangoli di tempeh e scottateli su entrambi i lati in una padella antiaderente ben calda.

Trasferite il cous cous in un piatto da portata.Aggiungete i pomodorini affettati a rondelle e il tempeh, condite con la salsa di arachidi al miso e terminate con un paio di foglie di basilico fresco tagliato al coltello prima di gustare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0