Couscous fresco
Questa ricetta è nata dalla voglia di provare le bellissime sfere di Francesco Basco. Ho voluto creare il piatto fresco e colorato, dolce e salato. Ecco il risultato!
Ingredienti:
Couscous
Rapa rossa
Carciofi sott’olio (home made)
Cipolla di Tropea
Fagiolini verdi e gialli
Mais
Cetriolini parigini e normali
Peperone rosso
Melanzane e zucchine tagliate a pezzetti e fritti
Olive nere
Pomodori
Melone
Semi di girasole
Buccia di limone bio
Succo di limone
Perle ai succo di mirtilli
Sale e pepe
Olio evo
Procedimento:
Lessate i fagiolini al dente, poi lasciateli raffreddare. Salate i pezzetti di zucchine e melanzane per fargli perdere liquido, strizzarli e friggeteli in olio bollente, quindi lasciateli raffreddare. Intanto, fate cuocere il couscous, sgranandolo bene e lasciandolo raffreddare. Tagliate il resto delle verdure e mettete il tutto in una capiente ciotola. Mescolare il couscous e il resto delle verdure fredde. Salate e pepate, poi aggiungete il succo di limone e l’olio evo. In ultimo, per non rovinarle, aggiungete le perle di mirtilli che avrete preparato a partire dal succo con il sistema della sferificazione.
Usate le verdure in dosi e proporzioni a vostro piacimento!
Sembra una ricetta veloce, ma fare tutti passaggi richiede un po’ di tempo. Vi garantisco, però, che il risultato sarò ottimo!
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.