Spaghetti di lenticchie rosse con crema di carote e zucca

Una pasta di legumi tutta colorata e ricca di proteine, che grazie alla dolcezza della zucca e della carota piacerà anche ai più piccoli

Spaghetti di lenticchie rosse con crema di carote e zucca
Stampa

Spaghetti di lenticchie rosse con crema di carote e zucca

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

La prima cosa da fare è lavare accuratamente le verdure, poi tagliate a cubetti sia le carote che la zucca e saltatele in padella con uno spicchio di aglio, il rosmarino e qualche foglia di salvia. Cuocete per circa 15 minuti, fino a quando saranno tenere. A questo punto con un frullatore a immersione riducete le verdure in una purea liscia ed omogenea e aggiungete lo zenzero in polvere.

Cuociamo la pasta

Ora bollite gli spaghetti in abbondante acqua salata per 7 minuti, dopodiché scolatel e uniteli alla crema di carote e zucca, spadellatele per un minuto, aggiungendo un pochino di acqua di cottura. Aggiustate di sale, condite con un filo di olio extravergine, il sesamo che avrete precedentemente tostato e servite.

Conservazione

Questa pasta potete conservarla in frigorifero per un giorno, in un contenitore ermetico e saltarla in padella per qualche minuto quando dovrete consumarla

Consiglio per i vegolosi: Potete aggiungere qualche cubetto di tofu affumicato alla crema per aggiungere una nota più interessante a questo piatto.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)