Ricette con il sedano rapa: 5 idee da provare

Ricette con il sedano rapa? Ecco tante idee per voi! Questo ortaggio, parente stretto del sedano, ha un sapore più delicato e può essere mangiato sia crudo che cotto.

Il sedano rapa è un ortaggio speciale: il suo gusto, più delicato di quello del sedano, si presta a numerose ricette e interpretazioni! Ecco qui le ricette vegane con il sedano rapa che abbiamo raccolto per voi! Se invece, prima, volete imparare come comprarlo, pulirlo e cuocerlo, seguite la nostra guida completa.

Focaccia con sedano rapa allo zafferano

Sfiziose e facilissime da preparare, queste focaccine al sedano rapa si abbinano allo zafferano, spezia intensa e dalle note dolci.

Arrosto di sedano rapa al forno con castagne

Un secondo piatto originale e gustosissimo, reso speciale da un mix di erbe aromatiche. Per accorciare i tempi di cottura potete tagliare il sedano rapa a fette e disporle su una placca da forno, condirlo con le stesse erbe e cuocerlo a 200°C per 25 minuti: l’effetto “scenico” non sarà lo stesso, ma il gusto sì!

Cotoletta di sedano rapa con crema di castagne – Video ricetta

La consistenza soda del sedano rapa permette facilmente di tagliarlo a fette regolari e creare così delle cotolette sfiziose. Qui le abbiamo abbinate con una crema alle castagne, uno degli abbinamenti più facili da provare con il sedano rapa.

Purea di sedano rapa aromatizzata alla vaniglia

Un’idea originale per un comfort food da provare: noi vi consigliamo di abbinarlo a delle belle fette di pane integrale tostato.

Mezze maniche con sedano rapa e pesto di canapa

Anche i primi piatti si adattano ad essere conditi con il nostro ingrediente!

Mostra commenti (0)