Vellutata di sedano rapa e patate alle nocciole

Una vellutata raffinata e dal gusto delicato, che accosta il sapore del sedano rapa a quello delle nocciole e del rosmarino

Vellutata di sedano rapa e patate alle nocciole
Stampa

Vellutata di sedano rapa e patate alle nocciole

La vellutata di sedano rapa e patate alle nocciole è una crema morbida e delicata, in cui il gusto del sedano rapa è esaltato dalle nocciole e dal rosmarino. Calda e profumata è la cena perfetta per scaldarsi e restare leggeri.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4-6 persone

Si cucina!

Affettate i cipollotti e soffriggeteli in una pentola con un goccio d’olio e i rametti di rosmarino, fino a quando si saranno ammorbiditi. Pulite e sbucciate le patate e il sedano rapa e tagliateli a cubetti, poi versateli in pentola e fateli cuocere 2-3 minuti a fiamma viva per farli insaporire. Aggiungete il brodo vegetale fino a coprire le verdure e lasciate sobbollire per 15 minuti o fino a quando le verdure saranno morbide ma non sfatte.

Serviamo

Spegnete la fiamma e rimuovete i rametti di rosmarino, poi frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Impiattate e decorate ciascun piatto con un cucchiaio di nocciole tritate molto grossolanamente e rosmarino fresco tritato.

Conservazione

Potete conservare questa vellutata un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per rendere più ricca questa vellutata aggiungete dei cannellini lessati prima di frullarla.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)