Riso integrale con ceci e zafferano

Il riso integrale con ceci e zafferano è una gustosa ricetta ricca di fibre, ma è anche un piatto ghiotto che farà felici tutti quanti a tavola.

Riso zucchine zafferano cecii
Stampa

Riso integrale con ceci e zafferano

Il riso integrale con ceci e zafferano è una gustosa ricetta ricca di fibre, ma è anche un piatto ghiotto che farà felici tutti quanti a tavola. Ecco la ricetta.

    Autore: Cristiano Bonolo

Ingredienti

  • 320 g di riso integrale
  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • 1 confezione di ceci lessati
  • 10 pomodorini
  • 1 bustina di zafferano
  • peperoncino in polvere q.b.
  • sale
  • olio extravergine di oliva

Si cucina!

Prepariamo la base

Tagliate la cipolla a rondelle e fatela rosolare in una padella antiaderente per circa 5 minuti a fiamma moderata. Aggiungete poi le zucchine tagliate a dadini piccoli e cuocete per altri 10 minuti. Per ultimo unite i ceci scolati, correggete di sale e unite il peperoncino.

Cuociamo il riso

Cuocete il riso integrale in 900 ml di acqua fredda dove avrete precedentemente sciolto lo zafferano, fino a totale assorbimento del liquido.

Portiamo in tavola

Tagliate a dadini i pomodorini e mescolate tutti gli ingredienti quindi il riso allo zafferano, le zucchine e i pomodori. Servite ben caldo, se vi piace condendo ciascuna porzione con dell’olio piccante.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Il riso integrale con ceci e zafferano si conserva in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.

 

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0