Cialde vegane fatte in casa

Cialde Vegane
Stampa

Cialde vegane fatte in casa

Queste cialde sono perfette per guarnire creme al cucchiaio o gelati ma anche da servire insieme ad un caffè o ad un tè.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min
    Cottura: 8 min
    Tempo tot.: 18 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 40 g di farina di nocciole
  • 60 g di farina tipo 0
  • 200 g di zucchero di canna semolato
  • 60 g di panna di soia
  • 60 g di acqua

Strumenti

  • sacca da pasticcere

Si cucina!

In una piccola ciotola setacciate le farine, aggiungete poi lo zucchero, la panna e l’acqua. Mescolate sino ad ottenere un composto abbastanza morbido che andrete ad inserire in una sacca da pasticcere.

Foderate una leccarda con della carta da forno e formate su di essa dei dischi con il composto. Infornate a 180 °C per circa 8 minuti e comunque sino a leggera doratura. Potete lasciare le calde così come sono, tonde, oppure inciderle con un coppa pasta fino a che sono calde creando le forme che più vi piacciono.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Lasciatele raffreddare sulla leccarda e conservatele in una scatola ben chiusa magari foderata con della carta forno o della carta oleata per alimenti.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0