Frutta secca speziata al forno – VIDEO
Uno snack salato e gustosissimo che si può portare sempre con sè, ideale per una pausa croccante e sfiziosa
Frutta secca speziata al forno
Ecco la ricetta per uno snack salato e saporitissimo: frutta secca speziata al forno. La preparazione è di una facilità estrema, basta infatti condire la frutta secca e infornare. Il risultato sarà un misto croccante e ricco di gusto, al quale sarà difficile resistere.
Ingredienti
- 60 g mandorle
- 60 g noci
- 60 g anacardi
- 50 g semi di zucca
- 1 ½ cucchiaino di paprika
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere
- 3 chiodi di garofano
- 2 cucchiaini di spezie miste per kebab (o altro misto di spezie)
- 3 cucchiai di olio
- 1 rametto di rosmarino
- Sale e pepe
Si cucina!
Condiamo la frutta secca
Riunite mandorle, noci, anacardi e semi di zucca in una ciotola e condite con la paprika, i chiodi di garofano ridotti in polvere con un mortaio, il misto di spezie per kebab, sale, pepe e olio e mescolate bene. Distribuite poi la frutta secca su una teglia foderata di carta forno, completando con gli aghi di rosmarino.
Inforniamo
Infornate la frutta secca in forno statico a 180°C per 15 minuti, mescolandola e rigirandola verso metà cottura. Sfornate, lasciate intiepidire e servite come snack.
Conservazione
Potete conservare la frutta secca in un sacchetto o in un contenitore per alimenti per una settimana.
Consiglio per i vegolosi: La ricetta proposta è solo una delle possibili combinazioni di frutta secca e spezie, sperimentate pure con le vostre preferite, ad esempio usando del garam masala al posto delle spezie per kebab.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.