Biscotti vegani al limone con cannella e carote

Ecco dei biscotti senza burro e senza uova al limone, leggeri e facilissimi da fare, perfetti per la merenda o per una colazione speciale: con cannella e carote!

Biscotti limone cannella carote - ©Vegolosi.it
Stampa

Biscotti vegani al limone con cannella e carote

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 24 biscotti

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

In un mixer tritate le carote sbucciate e tagliate a pezzetti con il sale, la cannella e la scorza di limone fino a ottenere un composto ben amalgamato. Setacciate la farina insieme al cremor tartaro e aggiungeteli al composto appena tritato insieme al latte di riso, il malto e l’olio. Mescolate gli ingredienti sino a ottenere un impasto abbastanza morbido: se sollevato con un cucchiaio, l’impasto deve cadere lentamente.

Inforniamo

Adagiate il composto in stampi da mini muffin (vanno bene anche quelli in silicone) e infornate a 190 °C, forno statico, per 15 minuti circa: dovranno risultare ben dorati. Se non avete gli stampi, potete anche porre a cucchiaiate il composto su una leccarda ricoperta con carta forno creando dei biscotti dalla forma meno regolare e più rustica.

Conservazione

I biscotti al limone con cannella e carote si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Se volete rendere i biscotti più dolci basterà aggiungere dello zucchero negli ingredienti (non più di 50 g) e diminuire la dose di farina di mais (non più di 25 g).

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)