Biscotti vegani al limone con cannella e carote
Ecco dei biscotti senza burro e senza uova al limone, leggeri e facilissimi da fare, perfetti per la merenda o per una colazione speciale: con cannella e carote!

Biscotti vegani al limone con cannella e carote
Ingredienti
- 150 g di farina di mais fioretto
- 75 g di malto
- 90 g di carote
- 30 ml di olio di mais
- 30 ml di latte di riso
- 16 g di lievito naturale a base di cremor tartaro
- la buccia grattugiata di un limone (non trattato)
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 pizzico di sale
Strumenti
- mixer e stampini da mini muffin (ma potete anche utilizzare un bel cucchiaio per fare dei biscotti più rustici)
Si cucina!
In un mixer tritate le carote sbucciate e tagliate a pezzetti con il sale, la cannella e la scorza di limone fino a ottenere un composto ben amalgamato. Setacciate la farina insieme al cremor tartaro e aggiungeteli al composto appena tritato insieme al latte di riso, il malto e l’olio. Mescolate gli ingredienti sino a ottenere un impasto abbastanza morbido: se sollevato con un cucchiaio, l’impasto deve cadere lentamente.
Inforniamo
Adagiate il composto in stampi da mini muffin (vanno bene anche quelli in silicone) e infornate a 190 °C, forno statico, per 15 minuti circa: dovranno risultare ben dorati. Se non avete gli stampi, potete anche porre a cucchiaiate il composto su una leccarda ricoperta con carta forno creando dei biscotti dalla forma meno regolare e più rustica.
Conservazione
I biscotti al limone con cannella e carote si conservano in una scatola di latta per 4-5 giorni.
Consiglio per i vegolosi: Se volete rendere i biscotti più dolci basterà aggiungere dello zucchero negli ingredienti (non più di 50 g) e diminuire la dose di farina di mais (non più di 25 g).
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.