Sandwich ripieno di crema di ceci e avocado con olive e rucola

Quando fa caldo non c’è nulla di meglio di un bel panino per mangiare qualcosa di veloce e sostanzioso, senza dover accendere i fornelli e cucinare. Questo sandwich che vi suggeriamo è semplicemente spaziale e si realizza in un baleno

Sandwich ripieno di crema di ceci e avocado con olive e rucola
Stampa

Sandwich ripieno di crema di ceci e avocado con olive e rucola

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Tagliate a metà gli avocado, eliminate il nocciolo centrale e la buccia, tagliateli a dadini e versateli in una ciotola insieme ai ceci, condite il tutto con sale, pepe, peperoncino, succo di limone e un goccio di olio e schiacciate con lo schiacciapatate fino a ottenere una crema non perfettamente liscia. Unite a questo punto anche le olive tagliate a rondelle e incorporatele bene.

Farciamo il pane

Tostate le fette di pane su una griglia ben calda e farcitele con la crema di avocado e ceci e una bella manciata di rucola, quindi gustate subito il vostro sandwich o impacchettatelo per portarlo con voi al lavoro o a un pic nic.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi sandwich per 1-2 giorni in frigorifero avvolti da pellicola riutilizzabile o all’interno di un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Potete insaporire questa crema di avocado e ceci aggiungendo mezzo spicchio di aglio e un cucchiaio di prezzemolo tritato.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0