Home → Ricette vegane semplici → Hummus alle olive e capperi
Hummus alle olive e capperi
Un hummus dal sapore deciso, ideale da accompagnare a una selezione di fresche verdure crude per un pranzo leggero o un ricco spuntino, pratico anche da portarsi in ufficio in un bel barattolo di vetro



Hummus alle olive e capperi
Ingredienti
- 260 g di ceci cotti
- 50 g di olive nere
- 1 cucchiaio di capperi
- 60 g di tahin
- Succo di ½ limone
- ½ spicchio di aglio
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Per accompagnare: carote, sedano, peperoni
Strumenti
Si cucina!
Versate nel tritatutto i ceci insieme ai capperi, aglio, tahin, succo di limone, olio e un goccio di acqua e iniziate a frullare fino ad ottenere una crema perfettamente liscia. In ultimo unite anche le olive e frullate nuovamente per sminuzzarle.
Pronti per servire l’hummus
Potete servire questo hummus in un vasetto di vetro insieme a una cruditè di verdure miste, ideale anche come pranzo al sacco da portarsi in ufficio o in gita.

Conservazione
Potete conservare questo hummus 3 giorni in frigorifero in un vasetto di vetro o in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Questo hummus sarà fantastico anche come base per una bruschetta, completata magari da pomodori freschi.
Pubblicato il: 9 Giugno 2020
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020
Insieme
Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.