Bambini vegani? Sani e “meravigliosi”: un documentario li racconta – VIDEO

Un documentario racconta che cosa significa essere bambini vegani: sani e “meravigliosi”, la produzione video racconta di famiglie consapevoli e di una salute di ferro

Sono sani, allegri e pieni di energie: i bambini vegani “meravigliosi” del video pubblicato da VeggieChannel, sito e canale YouTube dedicato all’alimentazione vegana, sono un esempio concreto di che cosa significa poter svezzare e poi crescere i bambini seguendo un’alimentazione vegana.

Il progetto, ideato e realizzato da Massimo Leopardi e Julia Ovchinnikova, padroni di casa di VeggieChannel, con le musiche originali di Rosario Di Bella e la collaborazione della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, permette finalmente di avere una panoramica esaustiva e il più possibile chiara di un tema, quello dedicato all’alimentazione vegana per i bambini, sempre più discusso e sul quale l’informazione non è mai abbastanza.

Nonostante anche le ultime dichiarazioni del Ministero della Salute italiano che segnala di non dare latte vaccino intero ai più piccoli almeno per il primo anno di età, gli allarmi sulle carenze di bambini che “non mangiano carne e derivati” continuano, periodicamente, a fare la loro comparsa sui media, senza nessuna vera fonte affidabile e senza nessun caso reale di bambini malati o con gravi problemi direttamente imputabili alla scelta vegana.

Nel video, che “è solo la prima di una lunga serie di 22 clip che arriveranno online nei prossimi mesi, come spiega a Vegolosi.it lo stesso Massimo Leopardi, è possibile ascoltare le testimonianze di genitori, pediatri, nutrizionisti e biologi che hanno scelto, sostengono e consigliano un’alimentazione vegan per i più piccoli. Fra gli interventi nella clip, che nei progetti di Massimo e Julia, dovrà diventare un vero e proprio film, troviamo quello della presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana Luciana Baroni, quello del dottor Mario Berveglieri, medico pediatra specializzato in Scienza dell’Alimentazione, e quello della dottoressa Carla Tommasini, pediatra e nutrizionista.

Il progetto è in lavorazione e per fare in modo che la produzione di alto livello arrivi al cinema o in televisione, VeggieChannel cerca sponsor, sostenitori e collaboratori:per chi volesse contattarli basta scrivere proprio a Massimo alla sua mail [email protected].

Dieta vegana in età pediatrica: intervista al dottor Mario Berveglieri

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0