Vellutata di zucca e cavolfiore arancione

Ecco un piatto multivitaminico! Questa è la mia ricetta della vellutata di zucca e cavolfiore arancione, perfetta come primo piatto ma anche come antipasto, se servita in porzioni più piccole.

Vellutata di zucca e cavolfiore arancione
Stampa

Vellutata di zucca e cavolfiore arancione con erba cipollina, semi di papavero e semi di zucca

Questa è la mia ricetta della vellutata di zucca e cavolfiore arancione. Stamattina la mia fruttivendola di fiducia mi ha portato un cavolfiore arancione bellissimo e una mezza zucca che le era rimasta. Così è nata la mia ricetta di oggi: semplice, veloce per chi non ha mai tempo di cucinare ma è super attento sia alla salute che alla linea ma, e come sempre super gustosa!

    Autore: Simona Deidda
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Mondate tutte le verdure, poi tagliate a cubetti la zucca e il cavolfiore e tritate la cipolla e il porro. Prendete una casseruola versatevi due cucchiai di olio extravergine di oliva e il trito di cipolla e porro. Lasciate appassire, aggiungete quindi la zucca e il cavolfiore e un cucchiaino di sale. Abbassate la fiamma, aggiungete il brodo e chiudete con un coperchio, lasciando cuocere per 20 minuti.

Togliete dal fuoco e riducete a crema con un frullatore ad immersione. Servite su un piatto fondo e decorate con erba cipollina, semi di papavero e semi di zucca. Potete accompagnare la vostra vellutata con dei crostini di pane aromatizzati alla salvia, timo o rosmarino.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)