Vegan mango lassi overnight oatmeal parfait

Per tutti coloro che non hanno voglia di stare ai fornelli, una ricetta a base di fiocchi di avena e latte vegetale ideale per la colazione

Vegan mango lassi overnight oatmeal parfait
Stampa

Vegan mango lassi overnight oatmeal parfait

Ispirata da una delle bevande più popolari in India, da gustare a colazione, per lo spuntino di metà mattina o nel pomeriggio, ho deciso di preparare il vegan mango lassi overnight oatmeal parfait. Buono, fresco e nutriente, che volete di più?

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 15 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 1 persona

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

  • 40 g di fiocchi di avena
  • 10 g di semi di chia
  • 100 ml di bevanda alla mandorla
  • 100 g di yogurt di soia al naturale senza zuccheri
  • 100 g di mango maturo
  • cannella in polvere a piacere

Si cucina!

Versate in un contenitore di vetro, alto e capiente, i fiocchi di avena e aggiungete semi di chia, poi versate la bevanda alla mandorla e mescolate bene. Chiudete con il tappo e riponete in frigorifero per tutta la notte.

La mattina seguente, sbucciate il mango e tagliatelo a cubetti. A questo punto, frullate lo yogurt di soia con i dadini di mango e una spolverata di cannella e componete il bicchiere mettendo metà dello yogurt al mango, poi il composto di fiocchi di avena e quindi il restante yogurt al mango. Terminate con qualche cubetto di mango. Mescolate e gustate.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0