Sformato di spinaci vegano
Lo sformato di spinaci è un delicato e squisito secondo piatto vegano, perfetto anche per un pic nic al sacco o per il pranzo in ufficio.

Sformato di spinaci
Lo sformato di spinaci è un delicato e squisito secondo piatto vegano che si presta a essere personalizzato in base ai vostri sapori preferiti. E voi come lo preparereste?
Ingredienti
- 150 g di spinaci lessati
- 150 g di carote
- 70 g di cipolla di tropea
- 1/2 limone succo + scorza
- 150 g di farina 0
- 70 g di farina di mais fioretto
- 250 g di yogurt di soia
- 40 g di fecola di patate
- 15 g di semi di chia
- 25 g di olio extravergine di oliva
- 4 g di cremor tartaro
- 4 g di sale integrale
Strumenti: robot da cucina
Si cucina!
Cuociamo gli spinaci
Per prima cosa mondate e lessate gli spinaci in abbondante acqua salata. Prendetene 150 g e versateli in un robot da cucina insieme alla carota e alla cipolla e tritate il tutto grossolanamente.
Uniamo gli ingredienti
A parte, in una ciotola, versate gli altri ingredienti: le farine setacciate, la fecola, il lievito, i semi di chia, il sale, lo yogurt e i liquidi. Unite le verdure e mescolate sino a ottenere un composto molto morbido e omogeneo.
Inforniamo!
Versate in una forma di plumcake, in precedenza oliata e infarinata, e infornate a 180 gradi, forno statico, per 35 minuti.
Conservazione
Lo sformato di spinaci vegano si conserva in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.