Torta al tè aromatico

Torta al tè
Stampa

Torta vegana al tè aromatico

La torta al tè aromatico è un dolce dal sapore unico, ideale per una merenda o una colazione diversa dal solito. Potete scegliere il tè che preferite, ma ricordatevi di sceglierlo con un gusto intenso, possibilmente alla frutta in modo da godere in pieno delle note aromatiche di questo dolce.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

 

Prepariamo il tè

Preparate un tè molto carico, in circa 300 g di acqua calda. Lasciate in infusione per circa 4 minuti, poi versate il liquido in un tegame antiaderente con lo zucchero di canna. A fiamma moderata e continuando a mescolare riducete il composto a circa 1/3 del suo peso: dovrete ottenere un composto leggermente denso.

Gli altri ingredienti

Setacciate la farina, il lievito e l’amido in una ciotola e, a parte, sciogliete il malto (o il miele) nel latte di soia. Ora unite agli ingredienti secchi quelli liquidi: il malto sciolto e lo yogurt. Amalgamate con energia sino al completo assorbimento. Piano piano aggiungete la riduzione di tè aromatizzato e continuando a mescolare cercate di ottenere un composto molto omogeneo.

Inforniamo

Con un filo d’olio ungete e infarinate una tortiera a cerniera di 24 centimetri e versateci il composto.
Infornate a 180°C, forno statico, per 35 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Provate a servire la torta con della scorza di arancia grattugiata sulla superficie

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0