Salsa all’uva

Stampa

Salsa all’uva

La salsa all’uva è una crema particolarmente indicata per un dolce al cucchiaio ideale per terminare una cena con amici.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 10 min + 180 min (risposo)
    Tempo tot.: 10 min + 180 min (risposo)
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

 

Strumenti

Si cucina!

L’uva

Lavate e asciugate bene gli acini avendo cura di eliminare per ognuno i semini all’interno. In un mixer ad immersione, unite l’uva, lo zucchero e lo yogurt e frullate tutto.

La cottura

Mettete sul fuoco, a fiamma media, la polpa ottenuta; aggiungete la farina di riso e l’agar agar che avrete sciolto in un goccio di latte di riso e portate a bollore avendo cura di mescolare in continuazione. Il composto tenderà ad addensarsi. Quando è pronto lasciate raffreddare in frigorifero per circa 3 ore.

Prima di assaggiarla, potrebbe essere necessario ripassare la crema con un mixer ad immersione poichè l’agar agar potrebbe averla addensata eccessivamente.

Provate questa crema come dolce al cucchiaio accompagnadola magari con con dei biscotti speziati

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Consiglio per i vegolosi: Potete accompagnare questa salsa con del pan di spagna vegano!

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0