Insalata di spinacino con crema di avocado e tofu grigliato

ricette Avocado
Stampa

Insalata di spinacino con crema di avocado e tofu grigliato

Un contorno che può diventare anche un leggero piatto unico: ecco come realizzare un’insalata perfetta e piena di gusto.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 500 g di spinacino o spinacio da insalata
  • 1 avocado maturo
  • 1 patata grande
  • 10 pomodorini ciliegino
  • 2 panetti di tofu al naturale
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale, pepe, limone
  • Sesamo nero per decorare

Strumenti

Si cucina!

Per prima cosa sbollentate il tofu in acqua per circa 3 minuti e, una volta scolato, asciugatelo con della carta assorbente e tagliatelo a fette dello spessore di 1 o 2 centimetri. Scaldate una padella antiaderente, aggiungete un filo d’olio e passate le fette do tofu così in padella fino a che non avranno una bella crosticina croccante. Nella stessa acqua nella quale avete sbollentato il tofu mettete a cuocere la patata fino a che non sarà ben cotta. Sbucciatela e poi tagliatela a cubetti.

A questo punto tagliate l’avocado e con un cucchiaio raccoglietene la polpa che metterete nel mixer: aggiungete succo di limone, sale e pepe. Frullate per pochi secondi onde evitare che la polpa dell’avocado possa ossidarsi.

A parte lavate e tagliate i pomodori in 4 parti, lavate per bene lo spinacino e mettete tutto in una ciotola capiente nella quale servirete poi la vostra insalata. Aggiungete le patate, le fette di tofu grigliato, condite per bene con olio, pepe, limone e sale e aggiungete la vostra crema di avocado decorando il tutto con una bella manciata di semi di sesamo nero.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Consigliamo di preparare questa insalata e di consumarla subito.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0