Stampa

Insalata di spinacino con crema di avocado e tofu grigliato

Un contorno che può diventare anche un leggero piatto unico: ecco come realizzare un’insalata perfetta e piena di gusto.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Per prima cosa sbollentate il tofu in acqua per circa 3 minuti e, una volta scolato, asciugatelo con della carta assorbente e tagliatelo a fette dello spessore di 1 o 2 centimetri. Scaldate una padella antiaderente, aggiungete un filo d’olio e passate le fette do tofu così in padella fino a che non avranno una bella crosticina croccante. Nella stessa acqua nella quale avete sbollentato il tofu mettete a cuocere la patata fino a che non sarà ben cotta. Sbucciatela e poi tagliatela a cubetti.

A questo punto tagliate l’avocado e con un cucchiaio raccoglietene la polpa che metterete nel mixer: aggiungete succo di limone, sale e pepe. Frullate per pochi secondi onde evitare che la polpa dell’avocado possa ossidarsi.

A parte lavate e tagliate i pomodori in 4 parti, lavate per bene lo spinacino e mettete tutto in una ciotola capiente nella quale servirete poi la vostra insalata. Aggiungete le patate, le fette di tofu grigliato, condite per bene con olio, pepe, limone e sale e aggiungete la vostra crema di avocado decorando il tutto con una bella manciata di semi di sesamo nero.

Conservazione

Consigliamo di preparare questa insalata e di consumarla subito.