Orzo con curry di verdure

Un’insalata di orzo perlato e verdure facilissima da preparare e ricchissima di nutrienti. Non vi piace l’orzo? Personalizzate questa insalata di cereali con i vostri ingredienti preferiti!

orzo curry verdure
Stampa

Orzo con curry di verdure

L’orzo con curry di verdure è un piatto speziato di semplice realizzazione e ricco di nutrienti. Potete personalizzarlo con le verdure che preferite ma anche cambiare cereali per mescolare sapori e cotture. Ecco come preparare questa golosa insalata di orzo!

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti: wok o padella antiaderente

Si cucina!

Prepariamo i primi ingredienti

Sciacquate bene sotto l’acqua corrente le lenticchie e lessatele in abbondante acqua dove avrete anche aggiunto un pezzo di alga kombu che aiuterà a renderle più digeribili. A parte tagliate la cipolla a fettine e fatela rosolare in un wok o in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva per qualche minuto insieme allo spicchio d’aglio.

Carote e funghi

Nel frattempo lavate le carote e i funghi. Le prime tagliatele a tronchetti della lunghezza di un paio di centimetri mentre i funghi a fettine sottili. Uniteli alla cipolla e cuocete sino a quando le carote saranno più morbide. Correggete di sale e aggiungete la paprika forte e la curcuma.

Cuociamo l’orzo

Lavate bene l’orzo per eliminare residui presenti e cuocetelo nel doppio del volume del suo peso, quindi circa 600 ml di acqua salata. Il cereale sarà ben cotto quando tutto il liquido sarà stato assorbito.

Pronti per andare in tavola

Unite gli ingredienti, quindi mescolate le verdure con l’orzo, condite con olio extravergine di oliva e correggete di sale se ce ne fosse bisogno. Infine, decorate con un trito di prezzemolo e sarete pronti per servire in tavola.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

L’orzo con curry di verdure si conserva chiuso in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.

 

 

Consiglio per i vegolosi: Sarebbe molto interessante servire il piatto accompagnadolo con del pane naan

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0