Insalata di farro con pomodori, melone e zucchine

Un’insalata di farro vegana semplice e molto veloce da realizzare: l’accostamento tra pomodori, melone e zucchine, poi, vi stupirà!

Insalata farro pomodorini melone
Stampa

Insalata di farro

Con il caldo diminuisce la voglia di mettersi ai fornelli, ma aumenta quella di cose veloci e buone da mangiare: un bel guaio insomma… ma non per Vegolosi, che vi presenta un’insalata vegana di farro semplice e molto veloce da realizzare. L’accostamento melone-farro, poi, vi stupirà!

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Cuociamo il farro

Per prima cosa cuocete il farro in abbondante acqua salata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione: ci vorranno circa 30/40 minuti. Una volta pronto, scolatelo e lasciatelo raffreddare.

Tagliamo la verdura e…

Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà e il melone che avrete privato dei semi: potete tagliarlo a dadini piccoli oppure usare uno scavino per realizzare della palline decorative, rendendo il piatto ancora più bello e colorato da portare a tavola.

Lavate bene le zucchine sotto l’acqua corrente, privatele del picciolo e di parte della base, poi tagliatele alla julienne con l’apposito attrezzo oppure a mano. Su un’asse tritate il basilico, lavato e asciugato, grossolanamente.

Serviamo!

In una terrina capiente mescolate il farro cotto e tutte le verdure. Aggiungete olio, sale e pepe e servite: un ottimo piatto freddo per le calde giornate estive, che ve ne pare?

Conservazione

Questa insalata di farro si conserva per 2-3 giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Provate ad aggiungere delle erbe aromatiche come basilico e prezzemolo: ancora più gustosa!

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)