Biscotti di miglio, carruba e mirtilli

Biscotti farina di miglio e carruba

 

Stampa

Biscotti di miglio, carruba e mirtilli

La farina di carruba è davvero buonissima. Noi di Vegolosi.it la amiamo molto ed è per questo che vi invitiamo a provarla in questa ricetta favolosa: biscotti vegani con farina di miglio, carruba e deliziosi mirtilli secchi.

    Autore: Vegolosi.it
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 20 min

Si cucina!

L’impasto

In una planetaria (o a mano con una frusta) montate il burro di soia con lo zucchero fino a ottenere una crema morbida e soffice. A parte, in una ciotola capiente, setacciate tutte le farine e aggiungete la dose di amido e il pizzico di sale. Unite, quindi, al burro lavorato con lo zucchero, le polveri e il latte di riso: ora amalgamate bene tutti gli ingredienti. Infine, aggiungete i mirtilli e continuate ad amalgamare. Potete sostituire i mirtilli con dei ribes o altri frutti rossi a piacere, oppure per rendere tutto ancora più “cioccolatoso” mettere delle gocce di cioccolato.

Diamo forma ai biscotti!

Con l’impasto ottenuto cercate di formare una sorta di cilindro, magari aiutandovi con della carta da forno. Ricopritelo con della pellicola trasparente (o con la carta da forno appena utilizzata) e riponete il tutto in freezer per circa 1 ora e sino a quando non risulterà ben compatto. Affettate il  cilindro con l’aiuto di un coltello ben affilato e dalla lama liscia, cercando di ottenere dei dischi di circa 1 cm di spessore che andrete poi a sistemare su una leccarda ricoperta da carta da forno.

Inforniamo!

Cuocete in forno statico a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Prima di servire lasciate raffreddare

Conservazione

I biscotti al miglio si conservano per qualche giorno in una scatola di latta.

Consiglio per i vegolosi: Sostituite il latte di riso con quello di mandorle per dare un ulteriore tocco aromatico ai biscotti.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)