Cous cous dolce d’inverno con frutta secca e melagrana – Video
Un dolce vegano fresco e leggero, ricco di frutta, per finire in dolcezza un pranzo o per una colazione super golosa.
Cous cous dolce invernale melagrana
Il cous cous dolce è un modo originale e fresco per terminare un pranzo oppure per una colazione ricca di frutta e golosità. Il mix di frutta fresca, secca ed essiccata è semplicemente irresistibile, e una volta provata la nostra versione potrete personalizzarla con la frutta che più vi piace.
Ingredienti
- 160 g cous cous
- Latte di riso (pari volume del cous cous)
- 60 g albicocche secche
- 40 g pistacchi
- 45 g nocciole
- 40 g cranberries (mirtilli rossi)
- 1 arancia
- ½ melagrana
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- Cannella
- 1 pizzico di vaniglia in polvere
- 1 pizzico di sale
Si cucina!
Cuociamo il cous cous
In un pentolino portate a bollore il latte di riso con lo zucchero, il sale, la cannella e la vaniglia. Versate il cous cous nel latte, spegnete la fiamma, coprite la pentola con un coperchio e lasciate riposare 5 minuti. Sgranate quindi il cous cous con una forchetta e lasciatelo raffreddare.
Condiamo il tutto
Nel frattempo tritate grossolanamente pistacchi e nocciole. Tagliate a cubetti l’arancia e le albicocche e condite il cous cous con la frutta secca, l’arancia, le albicocche, i chicchi di melagrana, i cranberries e un goccio di succo d’arancia. Dividete il cous cous dolce in 4 bicchierini e servite.
Conservazione
Potete conservare questo cous cous dolce 1 giorno in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.
Consiglio per i vegolosi: Per cuocere il cous cous, al posto del latte di riso, andrà benissimo un altro latte vegetale oppure semplicemente dell'acqua.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.