Hamburger vegani di zucchine

Questa ricetta è l’ideale per preparare un secondo piatto ricco e gustoso da preparare in padella o al forno. Provateli insaporendo con le vostre spezie preferite.

Burger vegani di zucchine
Stampa

Hamburger vegani di zucchine

Degli hamburger di verdure gustosi con la farina di ceci, da preparare in 25 min in padella o in forno. Seguite la nostra ricetta e poi personalizzatela con le vostre spezie e salse preferite.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 2 zucchine grandi
  • 1 cipolla
  • 140 g di mais dolce
  • sale e pepe
  • paprika
  • olio extravergine di oliva
  • farina di ceci q.b.
  • pangrattato q.b.

Strumenti

Si cucina!

Cuocete le zucchine al vapore e al termine schiacciatele in un colino a maglie strette per eliminare l’acqua in eccesso. Frullate il composto in un robot da cucina e travasate il tutto poi in una ciotola capiente.

A parte, in una padella antiaderente fate rosolare la cipolla tritata con un filo di olio extravergine di oliva.

Impastiamo

Nella ciotola unite alle zucchine tutti gli altri ingredienti quindi la cipolla, il mais, il sale, il pepe e la paprika e tanta farina di ceci quanta ne servirà per addensare il tutto. Dovrete ottenere un composto che si può gestire con le mani. Con queste, leggermente inumidite, prendete parte dell’impasto e formate dei burger che andrete poi a passare nel pangrattato.

Cuociamo!

In una padella antiaderente con i bordi altri scaldate dell’olio extravergine di oliva: immergetevi i burger e cuoceteli qualche minuto per lato. Dovrete ottenere una leggera crosticina dorata di pangrattato in superficie.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Una volta cotti, i burger di zucchine si conservano ben chiusi in un contenitore in frigorifero per 1-2 giorni. Potete anche surgelarli, per averli pronti all’uso, sia prima che dopo la cottura.

Consiglio per i vegolosi: Per dei burger più leggeri e asciutti cuoceteli nel forno a 180 °C per circa 10 minuti per lato

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0