Budino al cioccolato vegano – Video ricetta

Un grande classico di sempre, qui proposto in versione senza uova nè latticini, solo tanto gusto e tanta golosità

Stampa

Budino vegan al cioccolato

La ricetta di un budino vegan senza uova nè latte, dalla consistenza morbida e avvolgente e dall’intenso sapore di cioccolato? Eccola! Queste le caratteristiche principali di questo dolce al cucchiaio che, vi assicuriamo, andrà a ruba.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4-6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo i budini

In un pentolino versate la fecola di patate, il cacao, l’agar agar, la vaniglia e unite poco latte sufficiente a far sciogliere bene tutte le polveri, mescolando bene con un cucchiaio di legno o in silicone. Aggiungete poi a filo il resto del latte facendo attenzione ad eliminare eventuali grumi. Unite lo zucchero di canna, il caffè e il cioccolato fondente tritato grossolanamente.

Cuociamo il budino

Mettete il pentolino sul fuoco a fiamma media e continuate a mescolare fino a quando la crema si sarà addensata e avrà raggiunto il bollore. A quel punto proseguite la cottura per altri 2 minuti, spegnete la fiamma e versate il composto negli stampini per budino. Lasciate intiepidire a temperatura ambiente per un’oretta e poi metteteli in frigorifero per almeno un paio d’ore. Sformate i budini su un piattino e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi budini in frigorifero per 3 giorni ben coperti da un foglio di pellicola.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0