Biscotti vegani al tè Genmaicha

Avete mai provato a cucinare con il tè? Ecco una ricetta dolce per iniziare e… stupirvi!

biscotti te geinmatcha

 

Stampa

Biscotti vegan al tè Genmaicha

Sapete che cosa è il Genmaicha? Si tratta di un tè verde giapponese a base di foglie di tè bancha o sencha miscelate con riso tostato. Il nostro chef ha deciso di provare a utilizzarlo per realizzare dei biscotti davvero meravigliosi. Questa frolla è morbida e fragrante: se non avete questo tè potete sostituirlo con le classico tè verde in foglie.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 20 min + 120 min (riposo)
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 2 ore 35 min
    Dosi per: 30 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Iniziamo così…

In una ciotola capiente setacciate le farine, l’amido e il bicarbonato; a seguire aggiungete il tè e un pizzico di sale. In un pentolino sciogliete a bagnomaria il burro di cacao e mescolatelo con l’olio di mais e il latte di riso.

Amalgamiamo

Ora unite tutti gli ingredienti e amalgamate sino a ottenere un composto gestibile con le mani: aggiungete altro latte se l’impasto è troppo asciutto o della farina se dovesse risultare troppo liquido.
Sempre con l’aiuto delle mani formate dei panetti rettangolari e fate riposare in freezer per almeno 2 ore.

Inforniamo

Al termine del periodo di riposo estraete i panetti e tagliateli a fette dello spessore di 5 mm disponendole su una leccata ricoperta di carta da forno. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

I  biscotti vegan al tè Genmaicha si conservano chiusi in una scatola per qualche giorno.

 

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete delle gocce di cioccolato fondente nell'impasto o sulla superficie prima di infornare

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0