Vellutata di zucca, cavolfiore e hummus di ceci

Una vellutata saporita e avvolgente che può essere gustata sia caldo che tiepido e resa particolarmente cremosa dall’hummus di ceci e decorata con la granella di pistacchi

Stampa

Vellutata di zucca, cavolfiore e hummus di ceci

La vellutata di zucca, cavolfiore e hummus di ceci è un primo piatto cremoso, saporito e avvolgente che può essere gustato sia caldo che tiepido. La zucca e il cavolfiore sono la base di questa vellutata, arricchita poi da un gustoso e cremoso hummus di ceci. La soluzione ideale per una cena veloce, leggera e nutriente.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 6 persone

Si cucina!

Tagliate la zucca a cubetti e il cavolfiore a cimette. In una pentola scaldate un fondo di olio extravergine d’oliva con il rosmarino e il peperoncino, aggiungete le verdure con un pizzico di sale e fate rosolare a fiamma viva per 3-4 minuti. Aggiungete brodo vegetale caldo fino a coprire le verdure, portate a bollore, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.

Completiamo la nostra vellutata

Una volta che le verdure si sono cotte, spegnete la fiamma, aggiungete l’hummus e noce moscata a piacere e frullate con il frullatore ad immersione, fino ad ottenere una vellutata completamente liscia. Servite calda completando ogni piatto con la granella di pistacchi e volendo una spolverata di noce moscata.

Conservazione

Potete conservare questa vellutata 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per una vellutata del retrogusto leggermente più dolce potete aggiungere delle carote.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)