Vellutata di zucca, cavolfiore e hummus di ceci

Una vellutata saporita e avvolgente che può essere gustata sia calda che tiepida e resa particolarmente cremosa dall’hummus

Stampa

Vellutata di zucca, cavolfiore e hummus di ceci

La vellutata di zucca, cavolfiore e hummus di ceci è un primo piatto cremoso, saporito e avvolgente che può essere gustato sia caldo che tiepido. La zucca e il cavolfiore sono la base di questa vellutata, arricchita poi da un gustoso e cremoso hummus di ceci. La soluzione ideale per una cena veloce, leggera e nutriente.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Tagliate la zucca a cubetti e il cavolfiore a cimette. In una pentola scaldate un fondo di olio extravergine d’oliva con il rosmarino e il peperoncino, aggiungete le verdure con un pizzico di sale e fate rosolare a fiamma viva per 3-4 minuti. Aggiungete brodo vegetale caldo fino a coprire le verdure, portate a bollore, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.

Completiamo la nostra vellutata

Una volta che le verdure si sono cotte, spegnete la fiamma, aggiungete l’hummus e noce moscata a piacere e frullate con il frullatore ad immersione, fino ad ottenere una vellutata completamente liscia. Servite calda completando ogni piatto con la granella di pistacchi e volendo una spolverata di noce moscata.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa vellutata 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per una vellutata del retrogusto leggermente più dolce potete aggiungere delle carote.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly
0