Pop corn di cavolfiori colorati alle spezie

Piccole pepite arrostite al forno e insaporite con quattro diverse combinazioni di erbe aromatiche e spezie: sfiziosissime!

pop corn di cavolfiore speziati
Stampa

Pop corn di cavolfiori colorati alle spezie

I pop corn di cavolfiori sono un contorno o uno snack salato davvero sfizioso, stuzzicante e soprattutto semplicissimo da preparare. Si tratta di dividere in cimette il cavolfiore, condirlo con le spezie e gli ingredienti che più stuzzicano la vostra fantasia e il gioco è fatto. Noi oggi ve ne proponiamo ben 4 versioni diverse, ma le possibilità sono infinite. Se poi riuscite a trovare dei cavolfiori colorati anche l’effetto scenografico sarà garantito.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo le cimette di cavolfiore

Lavate bene il cavolfiore e dividetelo in cimette grandi più o meno quanto un pop corn. Dividete in 4 ciotole le cimette e conditele con sale e olio extravergine d’oliva. A questo punto aromatizzate ciascuna ciotola in modo diverso. In una aggiungete il rosmarino, nella seconda il curry e i semi di finocchietto grossolanamente tritati, nella terza il lievito alimentare e la noce moscata, e infine condite l’ultima porzione di cavolfiori con la paprika, il lime e una spolverata di peperoncino.

E ora in forno

Rivestite la placca del forno con carta da forno e versateci i quattro tipi di cavolfiori cercando di tenerli separati in modo che i sapori non si mescolino tutti tra loro. Infornate in forno statico a 180°C per 30 minuti, se volete dei cavolfiori arrostiti, oppure riducete a 10 minuti il tempo di cottura, se preferite dei pop corn di cavolfiore più croccanti. Una volta sfornati, potete gustarli caldi o tiepidi.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi pop corn di cavolfiore 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio. Al momento del consumo potete scaldarli di nuovo in forno, oppure saltandoli in padella o in microonde.

Consiglio per i vegolosi: Questi pop corn di cavolfiore saranno deliziosi anche conditi semplicemente con sale, olio extravergine d'oliva e una spolverata di pepe nero

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0