Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna

Questo piatto unico saporito e sostanzioso è perfetto per preparare una cena semplice senza rinunciare al gusto, ideale anche da portare al lavoro per essere gustato a temperatura ambiente

Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna
Stampa

Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 800 g di patate novelle
  • 250 g di fagioli bianchi di Spagna cotti
  • 300 g di pomodorini
  • 2 scalogni
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cucchiaino di origano
  • 1 cucchiaino di timo
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 foglie di alloro
  • Sale e pepe

Si cucina!

Iniziate lavando molto bene le patate novelle e asciugandole. Scaldate un’ampia padella antiaderente con un fondo di olio, le erbe aromatiche e gli spicchi di aglio e lasciate insaporire per 1-2 minuti. Aggiungete a questo punto le patate e fatele dorare a fiamma vivace per 3-4 minuti. Abbassate quindi la fiamma, aggiungete gli scalogni affettati, salate e pepate e lasciate cuocere per circa 25 minuti con un coperchio.

Completiamo il piatto

Una volta che le patate saranno quasi morbide unite in padella i pomodorini tagliati a metà e i fagioli di Spagna e proseguite la cottura per altri 10 minuti o fino a che le patate saranno cotte. Eliminate i rametti di rosmarino e le foglie di alloro e servite le vostre patate ben calde o tiepide.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo piatto 3-4 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per rendere ancora più saporite queste patate potete aggiungere un pizzico di peperoncino o di paprika.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0