Torta di mele light al limone

La torta di mele light al limone è un dolce con farina di farro integrale, leggero ma molto gustoso. Ideale per la colazione o la merenda

torta

 

Stampa

Torta di mele vegana al limone

La torta di mele light al limone è un dolce senza uova e senza burro con farina di farro integrale. Il risultato finale: una deliziosa torta di mele al profumo del cocco, molto facile da realizzare e perfetta per la colazione o la merenda, anche dei più piccoli.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 20
    Cottura: 45
    Tempo tot.: 1 ora 5 min
    Dosi per: 10

Ingredienti

  • 300 ml di latte vegetale
  • 50 ml di olio di semi di arachidi
  • 3 cucchiai di zucchero (o dolcificante a piacere)
  • 80 g di fecola di patate
  • 360 g di farina di farro
  • 400 g di mele
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 limone di Sorrento bio
  • cocco q.b. (facoltativo)
  • 1 bustina di lievito per dolci

Si cucina!

Iniziate lavando il limone e mondando le mele. Grattugiate la buccia del limone e mettetela da parte. Tagliate le mele a pezzi piccoli e riponetele in una ciotola, cospargendole con il succo del limone perché non si anneriscano.

In una ciotola capiente versate le sostanze liquide e lo zucchero, mescolando bene per amalgamare il tutto. Infine aggiungete le farine, mescolando ancora. Dopo aver aggiunto le mele, la buccia grattugiata del limone e la cannella, mescolate fino a quando l’impasto non sarà omogeneo: quando risulterà liscio, aggiungete il lievito per dolci.

Preparate una tortiera e dopo aver versato l’impasto mettetela nel forno preriscaldato, facendo  cuocere a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo di cottura, accertatevi che la torta e sia ben cotta con la “prova stecchino”. A fine cottura, se vi piace, potete cospargere la torta con del cocco grattugiato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0