Stampa

Torta di mele vegana al limone

La torta di mele light al limone è un dolce senza uova e senza burro con farina di farro integrale. Il risultato finale: una deliziosa torta di mele al profumo del cocco, molto facile da realizzare e perfetta per la colazione o la merenda, anche dei più piccoli.

Ingredienti

Si cucina!

Iniziate lavando il limone e mondando le mele. Grattugiate la buccia del limone e mettetela da parte. Tagliate le mele a pezzi piccoli e riponetele in una ciotola, cospargendole con il succo del limone perché non si anneriscano.

In una ciotola capiente versate le sostanze liquide e lo zucchero, mescolando bene per amalgamare il tutto. Infine aggiungete le farine, mescolando ancora. Dopo aver aggiunto le mele, la buccia grattugiata del limone e la cannella, mescolate fino a quando l’impasto non sarà omogeneo: quando risulterà liscio, aggiungete il lievito per dolci.

Preparate una tortiera e dopo aver versato l’impasto mettetela nel forno preriscaldato, facendo  cuocere a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo di cottura, accertatevi che la torta e sia ben cotta con la “prova stecchino”. A fine cottura, se vi piace, potete cospargere la torta con del cocco grattugiato.