Curry di patate dolci e batate

Il curry di patate dolci e batate è un piatto cremoso e speziato, ricco di proprietà benefiche e vitamine che vi scalderà

curry di batate e patate dolci
Stampa

Curry di patate dolci e batate

Iniziano le giornate più fredde e piovose, cosa ne pensate di un bel curry di patate dolci e batate per scaldarvi un po’? Personalmente amo i curry di verdure, li preparo spesso con tanti ingredienti diversi. In questo caso ho puntato sulle batate, che vi consiglio di consumare regolamente perché sono tra i 5 vegetali più salutari al mondo! Avendo in casa anche delle patate dolci ho deciso di farne un mix, ma se volete godere a pieno delle proprietà della batata potete usare anche solo questo super alimento per il vostro curry.

    Autore: Sabrina
    Prep.: 15 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 2 persone

La ricetta illustrata in questa pagina è stata scritta da una blogger e non è dunque stata ideata, cucinata e testata dalla redazione di Vegolosi.it


Ingredienti

  • 1 cipolla bionda (piccola)
  • 4 cucchiai di olio di cocco
  • 3 cucchiaini colmi di curry
  • qualche pistillo di zafferano
  • 2 patate dolci
  • 1 batata
  • sale e pepe q.b.

Si cucina!

In una padella capiente versate l’olio di cocco, la cipolla tagliata finemente e il curry. Fate rosolare per bene sia la cipolla che la spezia, e intanto tagliate a pezzetti non troppo piccoli le patate e la batata. Versatele in padella e bagnate con acqua salata. Aggiungete anche i pistilli di zafferano e fate cuocere in padella con coperchio aggiungendo acqua ogni qual vola risulterà necessario.

Terminata la cottura regolate di sale e pepe a piacere. Parte delle patate renderanno il composto cremoso, mentre altre resteranno a pezzetti. Il risultato sarà un composto speziato, saporito e cremoso che vi scalderà in queste fredde giornate autunnali.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0