Crostata vegana di frutta con crema pasticcera allo zenzero

La crostata vegana di frutta con crema pasticcera allo zenzero è un dolce senza burro e senza uova perfetto per la merenda

crostata vegana di frutta con crema pasticcera

 

Stampa

Crostata vegana di frutta con crema pasticcera allo zenzero

La crostata vegana di frutta con crema pasticcera allo zenzero è un dolce molto buono, senza burro e senza uova, perfetto per una golosa e sana merenda.

    Autore: Maria Morone
    Prep.: 30 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

  • pasta frolla q.b.
  • 500 ml di latte vegetale di soia bio
  • 60 g di zucchero integrale di canna bio
  • 2 tazzine da caffè di farina tipo 0
  • 1 cucchiaio di maizena
  • 60 g di zenzero fresco
  • frutta a piacere di stagione (io ho scelto susine, banane, uva, pesche)

Si cucina!

Iniziate lavando e sbucciando lo zenzero poi lavate, sbucciate e affettate la frutta Preparate poi la pasta frolla per la crostata e lasciatela riposare in frigorifero.

Nel frattempo riscaldate il latte vegetale, ma senza portarlo a ebollizione. In una ciotola versate le farine, lo zucchero e amalgamate con il latte vegetale facendo attenzione che non si formino i grumi. Versate la crema crema ottenuta nella pentola e aggiungete lo zenzero grattugiato. Portate ad ebollizione e fate cuocere continuando a mescolare a fiamma bassa.

Rivestite con carta da forno una teglia sulla quale stenderete la pasta frolla. Ricoprite poi la pasta frolla con la crema pasticcera e adagiate la frutta fresca sulla crema pasticcera. Cospargete la frutta con qualche cucchiaio di zucchero di canna integrale, quindi fate cuocere la crostata 30 minuti in forno preriscaldato a 200°.

Controllate la cottura prima di spegnere, lasciate raffreddare e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0