Stampa

Crostata vegana di frutta con crema pasticcera allo zenzero

La crostata vegana di frutta con crema pasticcera allo zenzero è un dolce molto buono, senza burro e senza uova, perfetto per una golosa e sana merenda.

Ingredienti

Si cucina!

Iniziate lavando e sbucciando lo zenzero poi lavate, sbucciate e affettate la frutta Preparate poi la pasta frolla per la crostata e lasciatela riposare in frigorifero.

Nel frattempo riscaldate il latte vegetale, ma senza portarlo a ebollizione. In una ciotola versate le farine, lo zucchero e amalgamate con il latte vegetale facendo attenzione che non si formino i grumi. Versate la crema crema ottenuta nella pentola e aggiungete lo zenzero grattugiato. Portate ad ebollizione e fate cuocere continuando a mescolare a fiamma bassa.

Rivestite con carta da forno una teglia sulla quale stenderete la pasta frolla. Ricoprite poi la pasta frolla con la crema pasticcera e adagiate la frutta fresca sulla crema pasticcera. Cospargete la frutta con qualche cucchiaio di zucchero di canna integrale, quindi fate cuocere la crostata 30 minuti in forno preriscaldato a 200°.

Controllate la cottura prima di spegnere, lasciate raffreddare e servite.