Stampa

Curry di patate dolci e batate

Iniziano le giornate più fredde e piovose, cosa ne pensate di un bel curry di patate dolci e batate per scaldarvi un po’? Personalmente amo i curry di verdure, li preparo spesso con tanti ingredienti diversi. In questo caso ho puntato sulle batate, che vi consiglio di consumare regolamente perché sono tra i 5 vegetali più salutari al mondo! Avendo in casa anche delle patate dolci ho deciso di farne un mix, ma se volete godere a pieno delle proprietà della batata potete usare anche solo questo super alimento per il vostro curry.

Ingredienti

Si cucina!

In una padella capiente versate l’olio di cocco, la cipolla tagliata finemente e il curry. Fate rosolare per bene sia la cipolla che la spezia, e intanto tagliate a pezzetti non troppo piccoli le patate e la batata. Versatele in padella e bagnate con acqua salata. Aggiungete anche i pistilli di zafferano e fate cuocere in padella con coperchio aggiungendo acqua ogni qual vola risulterà necessario.

Terminata la cottura regolate di sale e pepe a piacere. Parte delle patate renderanno il composto cremoso, mentre altre resteranno a pezzetti. Il risultato sarà un composto speziato, saporito e cremoso che vi scalderà in queste fredde giornate autunnali.