Chia pudding al latte di cocco con mango e banana

Un dolce al cucchiaio vegano e gluten-free, perfetto per quando abbiamo voglia di uno spuntino sano e leggero ma senza usare i fornelli

Stampa

Chia pudding al latte di cocco con mango e banana

Il mio chia pudding al latte di cocco con mango e banana è un dessert al cucchiaio davvero speciale, una sorta di budino unico nel suo genere: vegano e crudista, senza zucchero e senza lattosio, adatto anche nelle diete gluten free. Buono e facilissimo da preparare!

    Autore: Antonella Cirulli
    Prep.: 490 min
    Cottura: 0 min
    Tempo tot.: 8 ore 10 min
    Dosi per: 2 persone

Ingredienti

Si cucina!

Versate il latte di cocco in un contenitore richiudibile, aggiungete i semi di chia e mescolate bene. Chiudete con il coperchio e riponete in frigo tutta la notte.

Il giorno seguente frullate mango e banana con un mixer a immersione o nel frullatore, fino a ottenere una consistenza cremosa. Trasferite il chia pudding in due bicchieri, aggiungete la frutta frullata e terminate con il cocco grattugiato. Servite subito o conservatelo in frigorifero per un paio giorni.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0