Smoothie alle mele con latte di soia

Smoothie alle mele con latte di soia
Con l’arrivo della bella stagione si è alla ricerca di dolci veloci, facili e soprattutto freschi. Ecco un esempio perfetto: provate questo smoothie nelle versione vegan con il latte di soia.
Ingredienti
- 40 g di uvetta
- 4 mele
- 200 g di yogurt di soia alla vaniglia
- 100 g di latte di soia
- cannella q.b.
- rum (opzionale)
- 2 o 3 biscotti sbriciotali a piacere
Strumenti
Si cucina!
Iniziate mettendo in ammollo l’uvetta per circa 20 minuti aggiungendo all’acqua uno o due cucchiai di rum per dare allo smoothie un tocco alcolico. Procedete tagliando le mele grossolanamente e cuocetele in un tegame con un goccio di acqua e, al termine, fate raffreddare.
In un frullatore unite tutti gli ingredienti e create al vostra bevanda da servire fredda, decorando con dei biscotti sbriciolati.
Conservazione
Lo smoothie alle mele si conserva in un contenitore di vetro, in frigorifero, per 1-2 giorni.
Consiglio per i vegolosi: create dei cubetti di latte congelato da servire con la bevanda e, se vi piacciono, scegliete dei biscotti al cioccolato per creare la granella!
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.