Vellutata crudista di zucchine e avocado – Video ricetta
Un piatto fresco e leggero che si prepara in meno in dieci minuti e si gusta freddo senza bisogno di cottura, ideale per le calde giornate estive quando si ha voglia di piatti gustosi ma che non appesantiscano


Vellutata di zucchine e avocado crudista – Video ricetta
Ingredienti
- 5–6 zucchine
- 2 avocado
- 50 g di rucola
- ½ limone (scorza e succo)
- Qualche foglia di basilico
- Qualche foglia di menta
- 180 ml di latte di mandorle non dolcificato
- Sale e pepe
Stumenti
Si cucina!
Iniziate mondando le zucchine e gli avocado, poi tagliateli a tocchetti. Versateli nel bicchiere alto del frullatore aggiungendo sale e pepe, la rucola, il basilico, la scorza di limone e il latte di mandorle e frullate bene il tutto, fino a ottenere una consistenza piuttosto omogenea.
Completiamo la vellutata
A questo punto unite la menta e il succo di limone, continuando a frullare fino a che il composto non sarà completamente liscio e senza grumi. Versate nei piatti e, prima di servire, decorate con anelli di zucchina e qualche fogliolina di menta.

Conservazione
Potete conservare questa vellutata di zucchine un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Se lo gradite potete aggiungere anche un cetriolo a questa vellutata per renderla ancora più fresca.
Pubblicato il: 3 Luglio 2019
Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2019
Insieme
Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.