Torta vegana alle fragole e panna – Video ricetta

Un dolce che celebra uno dei frutti più deliziosi della stagione primaverile, le fragole, in un’accoppiata vincente con la panna anche in chiave vegan

Stampa

Torta vegana alla fragole e panna – Video ricetta

La torta vegana alla fragole e panna è una sofficissima e golosissima torta piena di fragole fresche e panna di riso che rende davvero morbido questo dolce. Per un effetto “wow” l’abbiamo poi decorata con panna montata vegetale e dadini di fragole fresche.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 8 persone

Si cucina!

Lavate bene le fragole, eliminate i piccioli e tagliatele a cubetti. Trasferitele nel tritatutto e frullatele fino ad ottenere una purea liscia. A parte sciogliete il colorante alimentare nella panna di riso e mescolate bene fino ad ottenere un colore uniforme.

Prepariamo l’impasto

In una ciotola versate la farina, l’amido di mais, lo zucchero, il lievito, la vaniglia e la scorza di limone e mescolate. Unite quindi la purea di fragole insieme alla panna di riso, latte di mandorle e olio di semi di girasole e amalgamate bene il tutto. Trasferite il composto in una tortiera foderata di carta forno e infornatelo in forno statico a 180°C per 40-45 minuti.

Decoriamo

Con le fruste elettriche montate la panna fredda di frigorifero e usatela per decorare la torta una volta che si è raffreddata completamente, completando il tutto con fragole fresche e foglie di menta se lo gradite.

Conservazione

Potete conservare questa torta alle fragole e panna 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Provate ad aggiungere all'impasto della farina di nocciole per rendere questa torta ancora più golosa.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)