Stampa

Torta vegana alla fragole e panna – Video ricetta

La torta vegana alla fragole e panna è una sofficissima e golosissima torta piena di fragole fresche e panna di riso che rende davvero morbido questo dolce. Per un effetto “wow” l’abbiamo poi decorata con la panna vegetale da montare e dadini di fragole fresche.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Lavate bene le fragole, eliminate i piccioli e tagliatele a cubetti. Trasferitele nel tritatutto e frullatele fino ad ottenere una purea liscia. A parte sciogliete il colorante alimentare nella panna di riso e mescolate bene fino ad ottenere un colore uniforme.

Prepariamo l’impasto

In una ciotola versate la farina, l’amido di mais, lo zucchero, il lievito, la vaniglia e la scorza di limone e mescolate. Unite quindi la purea di fragole insieme alla panna di riso, latte di mandorle e olio di semi di girasole e amalgamate bene il tutto. Trasferite il composto in una tortiera foderata di carta forno e infornatelo in forno statico a 180°C per 40-45 minuti.

Decoriamo

Con le fruste elettriche lavorate la panna vegetale da montare fredda di frigorifero e usatela per decorare la torta una volta che si è raffreddata completamente, completando il tutto con fragole fresche e foglie di menta se lo gradite.

Conservazione

Potete conservare questa torta alle fragole e panna 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.