Torta vegana al cioccolato e crema di castagne

Impossibile resistere a questo dolce: la torta al cacao è soffice e deliziosamente morbida, e la crema di castagne dona quello strato di goduria in più che rende questa torta semplicemente perfetta

Torta vegana al cioccolato e crema di castagne
Stampa

Torta vegana al cioccolato e crema di castagne

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

In una ciotola versate la farina 0, lo zucchero di canna, il cacao setacciato e il lievito e mescolate bene, poi unite il latte di soia e l’olio di semi di girasole e mescolate nuovamente fino ad ottenere un impasto liscio. Foderate il fondo della tortiera con carta forno e ungete un poco i bordi, quindi versate l’impasto della torta.

Inforniamo

Infornate la vostra torta in forno statico a 180°C per 40 minuti, facendo la prova con uno stuzzicadenti per verificare l’effettiva cottura, poi sfornatela e lasciatela raffreddare completamente.

Farciamo la torta con la crema alle castagne

Con un coltello per il pane seghettato e ben affilato tagliate a metà la torta e farcitela con un generoso stato di crema spalmabile alle castagne. Disponete quindi la vostra torta su un piatto da portata e servitela tagliate a fette.

Conservazione

Potete conservare questa torta 3-4 giorni in un apposito contenitore per torte.

Consiglio per i vegolosi: Se non avete voglia di preparare la crema di castagne, questa morbidissima torta al cacao sarà ottima anche da sola o farcita con un velo di marmellata.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)