Spiedini di melanzane glassate

Per gli amanti delle melanzane questa ricetta è a dir poco imperdibile: morbidissime grazie alla cottura in forno ed estremamente saporite grazie alla glassatura a base di miso e zenzero, vi conquisteranno al primo assaggio

Spiedini di melanzane glassate
Stampa

Spiedini di melanzane glassate

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 35 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Lavate bene le melanzane e tagliatela a cubotti abbastanza grandi, infilzateli sugli stecchi per spiedini e disponeteli su un vassoio foderato di carta di forno. Condite con un filo d’olio e infornate in forno statico a 200°C per 30 minuti.

Prepariamo la glassatura

Nel frattempo che le melanzane cuociono preparate la glassatura mescolando in una ciotola il miso con l’aceto di riso, l’olio di sesamo, il fumo liquido, lo sciroppo d’acero e lo zenzero. Una volta che le melanzane saranno cotte spennellatele bene con la salsa e infornatele nuovamente per altri 5 minuti per glassarle. Sfornate, decorate con i semi di sesamo e serviteli caldi o tiepidi.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi spiedini 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti

Consiglio per i vegolosi: Per rendere questi spiedini più nutrienti alternate i cubetti di melanzane a cubetti di tofu o tempeh.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0