Pasta di mais e riso con salsa al limone e lievito alimentare – Video

Un primo piatto senza glutine in cui il condimento è una velocissima panna vegetale fatta in casa aromatizzata al limone e lievito alimentare

Stampa

Pasta di mais e riso con salsa al limone e lievito alimentare

La pasta di mais e riso con salsa al limone e lievito alimentare è un primo piatto senza glutine in cui il condimento è una velocissima panna vegetale fatta in casa aromatizzata al limone e lievito alimentare. Il tutto è completato dal sapore pungente della rucola che esalta ancora di più i profumi di questa pasta.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Per il condimento versate il latte nel bicchiere alto del minipimer insieme ad una presa di sale, alla scorza e al succo del limone. Iniziate a frullare con il frullatore ad immersione e aggiungete a filo i due tipi di oli, sempre continuando a frullare. Unite poi anche il lievito e montate fino ad ottenere una crema fluida.

Cuociamo la pasta

Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, conservando una tazza di acqua di cottura. Saltate quindi la pasta in padella con la salsa, l’acqua di cottura e la rucola giusto il tempo di farla insaporire. Servitela ben calda accompagnando ogni piatto con della scorza di limone grattugiata.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa pasta 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Per velocizzare ancora di più questa ricetta potete sostituire la salsa fatta in casa con una panna vegetale e aromatizzarla al limone e lievito alimentare.

Cuciniamo insieme?

Abbiamo organizzato un corso di cucina vegan in streaming che si svolgerà il 17 maggio alle 18.30: potrai cucinare in contemporanea con chef Sonia e chiederle tutto ciò che vuoi. In poco più di 2 ore prepareremo un intero menu senza glutinesarà una bellissima esperienza e un occasione per stare in compagnia, 
imparare e condividere la propria passione 
per la cucina e poi… mangiare!

Per saperne di più, dài un’occhiata qui.

Print Friendly
0