Crema di yogurt dolce senza zucchero – Farcia per torte

Una crema dolce realizzata con soli due ingredienti: yogurt di soia e xilitolo come dolcificante. Ideale per farcire torte o come spuntino dolce da spalmare su una fetta biscottata per colazione o merenda, completata da un velo di marmellata. Buona anche… a cucchiaiate!

Crema di yogurt senza zucchero
Stampa

Crema di yogurt dolce senza zucchero – Farcia per torte

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 250 g di yogurt di soia non dolcificato
  • 2 cucchiaini di xilitolo
  • 1 pizzico di vaniglia

Strumenti

Si cucina!

La preparazione di questa crema di yogurt è veramente velocissima: versate lo yogurt di soia in un colino a maglie fitte foderato con un telo pulito e lasciatelo colare a temperatura ambiente per almeno 6 ore. Una volta che si sarà addensato, perdendo il liquido in eccesso, trasferitelo in una ciotolina e conditelo con la vaniglia e lo xilitolo. A questo punto la vostra crema di yogurt è già pronta all’uso.

 


Corso di pasticceria vegan senza zuccherodue ore e mezza per imparare 5 dolci senza saccarosio. Per dolcificare imparerai ad usare frutta essiccata, eritritolo, malti, xilitolo e stevia e prepareremo 5 ricette: torta, crostata, biscotti, plumcake e budino. Subito disponibile qui


 

Utilizzi in cucina

Questa semplicissima crema di yogurt può essere impiegata in diversi modi in cucina: come farcia per una torta senza zucchero, come topping per muffin o cookies morbidi, o ancora per arricchire una bella fetta di pane e marmellata al mattino per colazione. Sarà fantastica anche come accompagnamento a macedonie o come sostituto della panna montata da servire insieme a una fetta di strudel di mele ancora tiepido.

Conservazione

Potete conservare questa crema di yogurt per 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Potete aromatizzare questa crema di yogurt con un pizzico di cannella, scorza di limone o arancia, oppure ancora con un pizzico di zafferano. Inoltre potete renderla più ricca aggiungendo un cucchiaio di crema di mandorle.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly

Le altre ricette video

0